minipacklab

Minipack Lab

ORIGINAL PIONEER si nasce

In occasione del 40esimo anniversario dalla nascita della prima macchina per termoretraibile a campana, ideata dal fondatore Ing. Francesco Torre, è stato inaugurato il minipack®-torre. Il nuovo dipartimento tecnico, che concentra la Ricerca & Sviluppo di minipack®-torre S.p.A, è situato negli stessi spazi storici dove 40 anni fa venne ideato e realizzato lo storico brevetto mondiale.

Oggi, il nuovo sito tecnologico include un laboratorio meccatronico per la realizzazione di prototipi e personalizzazioni, la progettazione meccanica, elettrica, software oltre all’archivio della documentazione e delle certificazioni di prodotto.

La tradizione del marchio Minipack Una storia che si rinnova
brevetto

Da oltre 40 anni minipack®-torre è sinonimo di innovazione, affidabilità e qualità nel confezionamento. Il marchio minipack®-torre è depositato presso la “Bureau International de l’Organisation Mondiale de la Propriètè Intellectuelle (OMPI)”. I brevetti a valenza internazionale, depositati nel 1976 dal presidente Ing. Francesco Torre e concessi a titolo di innovazione, hanno lanciato nel mondo la gamma minipack®-torre FM. Nasce così la macchina a campana per il confezionamento con film plastico termoretraibile!

Oggi, nonostante la scadenza naturale di questi brevetti, minipack®-torre continua a investire in Ricerca & Sviluppo e a promuovere l’attività di deposito e sviluppo di nuovi brevetti tecnologici per caratterizzare e differenziare sul mercato il prodotto minipack®-torre. Le decine di brevetti depositati sono un concentrato di idee, tecnologia e innovazione e sono la risposta alle esigenze di confezionamento dei nostri clienti da ogni parte del mondo.

Come nasce una macchina Minipack L’innovazione nelle nostre UNEXPECTED IDEAS
Come nasce una macchina Minipack

MINIPACK-TORRE investe il 5% dei propri ricavi in R&S. E’ grazie a questo continuo lavoro di ricerca che proponiamo e produciamo, nell'ambito di un mercato in rapida evoluzione, confezionatrici e sistemi operativi sempre nuovi e all'avanguardia, in cui qualità, prestazioni e affidabilità sono i requisiti costanti. Siamo convinti che per far bene qualsiasi cosa la si debba seguire dal principio alla fine. Nel MINIPACK-LAB i nostri progetti partono dalle nostre idee!

Grazie alla versatilità della struttura organizzativa, alle esperienze consolidate del nostro team di progettisti e disegnatori, frutto di decenni di attività nel settore della progettazione e produzione di macchine per l’imballaggio ed al know how acquisito in seguito al network consolidato con i nostri clienti e fornitori, il MINIPACK-LAB è in grado di soddisfare le richieste particolari di clienti che, per proprie esigenze produttive, hanno bisogno di macchine “personalizzate”.

Il MINIPACK-LAB è specializzato nella progettazione e ideazioni di soluzioni per l’imballaggio innovative. Le competenze specialistiche in discipline quali la meccanica, la pneumatica, l’elettronica, l’informatica e la stretta collaborazione con il personale d’officina altamente qualificato, consentono ai nostri ingegneri di sviluppare ogni progetto partendo dallo studio di fattibilità fino alla realizzazione del prototipo industriale, prima delle fasi di costruzione e collaudo finale che competono ai nostri reparti produttivi.

Il rigore della nostra tecnologia
Il rigore della nostra tecnologia
Controlli scrupolosi per garantire sicurezza

minipack®-torre è una azienda che più di altre ha tenuto in considerazione e sviluppato sistemi volti a garantire la massima sicurezza per gli utilizzatori delle proprie macchine. Non solo i materiali e i componenti sono selezionati tra quelli di comprovata qualità, ma ogni procedura è rigidamente monitorata da tecnici esperti: ciascuna macchina viene sottoposta a severi test e ad una lunga procedura di collaudo prima della consegna. Nel minipack®-lab svolgiamo accorati t est per verificare la qualità e la sicurezza dei prodotti così da prevenire e identificare eventuali criticità fin dalle fasi di progetto. La rapida risoluzione dei problemi permette di ridurre i costi, garantire la puntuale immissione sui mercati, oltre a salvaguardare l’immagine dell’azienda.

La qualità del nostro marchio
La qualità del nostro marchio
Una politica di qualità certificata

La doppia certificazione di qualità UNI EN ISO 9001:2008 – VISION 2000 ottenuta nel 2001 rappresenta non solo un importante traguardo, ma anche un durevole impegno alla piena soddisfazione del cliente attraverso una rigorosa procedura di controllo della qualità riguardante ideazione, progettazione, produzione, servizi commerciali e assistenza post-vendita. La nascita del minipack®-lab si incanala nella politica del miglioramento continuo che parte dalla progettazione e realizzazione di prodotti innovativi nel rispetto delle norme cogenti applicabili. La nostra attenzione alla soddisfazione del cliente si concretizza con la realizzazione delle sue richieste e l’interpretazione dei suoi bisogni. La qualità è una responsabilità e un impegno personale di tutte le risorse minipack®-torre perché "sempre meglio" non è un semplice slogan, ma una promessa mantenuta da oltre 40 anni.

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Contattaci subito, risponderemo a tutte le tue richieste!

Scopri di più
Chiudi