Produzione macchine confezionatrici
In minipack-torre siamo specializzati nella produzione di macchine confezionatrici, verticali e orizzontali, da più di 50 anni. La produzione totalmente interna è il nostro punto di forza: le idee nascono nel minipackLAB, prendono forma nella carpenteria minipackSTEEL e poi, animate da un avanzato cuore tecnologico, raggiungono le aziende di tutto il mondo. Scopriamo insieme tutti i dettagli della nostra produzione e alcuni esempi di macchine confezionatrici.Quella di minipack-torre è una vasta gamma di macchine confezionatrici, progettate e realizzate per i diversi settori produttivi: il settore alimentare in primis, con le sue varie declinazioni (cucina e Ho.Re.Ca., GDO, panificazione, pasticceria, ortofrutta, macelleria), ma anche tessile, editoriale, industriale, soprattutto per quanto concerne alcuni comparti chimici e farmaceutici.
Confezionatrici di ogni tipo: verticali e orizzontali, manuali e automatiche
La nostra gamma di macchine riesce a coprire le esigenze di tutti – o quasi – i settori produttivi. A seconda della tua attività, puoi scegliere tra confezionatrici verticali oppure orizzontali, ma anche tra macchine manuali oppure con confezionamento automatico, da integrare in linea.
- Confezionatrici sottovuoto (ad aspirazione esterna, a campana, industriali con camera traslante, elettroniche e automatiche)
- Macchine per il confezionamento in termoretraibile (a campana, angolari, con tunnel integrato)
- Fardellatrici (a nastro classiche, con nastrino di carico a 90gradi, per la produzione in linea, High Speed, o a lancio di film)
- Confezionatrici flow-pack
- Imbustatrici
- Tunnel di termoretrazione
- Saldatrici da banco
- Etichettatrici
Scopri tutte le macchine della nostra produzione:
I capisaldi della nostra produzione di macchine confezionatrici
Il dipartimento tecnico, il minipackLAB, ospita la divisione R&D e il laboratorio meccatronico. Qui sviluppiamo, realizziamo e testiamo nuovi prototipi e personalizzazioni; non solo, ma ci occupiamo di progettazione elettrica e di sviluppo dei software per le nostre macchine, oltre a stendere documentazione e certificazioni per ogni prodotto. Qui nascono e crescono i nuovi brevetti tecnologici che ci caratterizzano e differenziano sul mercato.
Nella nostra carpenteria, il minipackSTEEL, l’idea prende forma. Qui tagliamo, pieghiamo, saldiamo, assembliamo tutti i pezzi in lamiera che compongono le macchine. La carpenteria è il cuore pulsante della produzione di macchine confezionatrici: non si tratta di mero assemblaggio, ma di creazione di un prodotto di alta qualità, certificato e garantito.
A portare le macchina da Dalmine al resto del mondo, poi, ci pensa una rete commerciale internazionale: Francia, Gran Bretagna e Irlanda sono solo alcune delle nostre filiali da cui il marchio minipack-torre prende il volo.
Scopri di persona la nostra produzione: prenota un test di imballaggio
Vuoi vedere con i tuoi occhi come minipack-torre produce le sue confezionatrici? Scrivici e prenota il tuo appuntamento: potrai testare di persona le nostre macchine per imballaggio. Il test è gratuito e senza impegno, e puoi completare la tua esperienza con una consulenza individuale da parte dei nostri commerciali.