Frutta

Confezionatrici per Frutta e Verdura

Le migliori macchine per il confezionamento di frutta e verdura

minipack®-torre, leader nel mercato delle confezionatrici in termoretraibile, offre una gamma atta a soddisfare le diverse esigenze del confezionamento frutta e ortofrutta. Questi settori negli anni si sono trasformati ed oggi abbiamo una grande richiesta da parte di piccoli supermercati, grosse catene, aziende private ed agricole.

Le nostre linee per il confezionamento ortofrutta comprendono nello specifico:

  • Imballaggi per frutta
  • Confezionatrici per verdura
  • Confezionatrici per legumi

 

Le confezionatrici minipack®-torre per il settore frutta e verdura

Le confezionatrici per frutta e verdura minipack®-torre soddisfano a pieno tutti i requisiti necessari al confezionamento alimentare. 100% MADE IN ITALY, le nostre macchine sono costruite con materiali certificati e con i migliori elementi elettronici per garantire affidabilità e grandi prestazioni. La nostra vasta gamma è a disposizione per soddisfare qualsiasi richiesta in termini di produttività e dimensioni del prodotto.

La gamma di macchine semiautomatiche soddisfa tutte le richieste di bassa produttività, dove la piccola azienda agricola o ortofrutticola non necessiti di grandi numeri ma vuole offrire un servizio alla sua clientela. La gamma Pratika, linea top di gamma tra le confezionatrici termoretraibili, è la miglior soluzione di confezionamento ortofrutta automatico; racchiude in sé tutta l’esperienza di minipack®-torre, raccolta in 40 anni di lavoro, e garantisce le migliori prestazioni.

Imballaggi per frutta

Frutta e verdura sono comunemente imballate in film termoretraibile, una soluzione di confezionamento che garantisce risultati estetici impeccabili e non compromette la freschezza dei prodotti. Tra i migliori imballaggi per frutta di questo tipo troviamo i film VF, dei film coestrusi multistrato composti da una combinazione di polipropilene e di polietilene. Questo tipo di film per il confezionamento dell'ortofrutta presenta numerosi pregi, tra cui l’estrema gradevolezza estetica, la versatilità e il costo ridotto rispetto ai normali film in PVC.

Sebbene in casi più limitati, gli imballaggi per frutta possono essere realizzati anche con la tecnologia del sottovuoto. Abbandoniamo in questo caso il settore del commercio per spostarci su quelli della gastronomia e della ristorazione, che utilizzano il sottovuoto per garantire lunga conservazione agli alimenti ed esaltarne morbidezza e succosità. Minipack®-torre viene incontro anche a queste esigenze con una linea diversificata di confezionatrici sottovuoto, in grado di creare imballaggi per frutta di alta qualità.

Confezionatrici per verdura

Dal punto di vista del confezionamento, la verdura ha esigenze del tutto comparabili a quelle della frutta: anche per questi prodotti sono ampiamente utilizzate vaschette o cassette protette da un imballo in termoretraibile, o confezioni sottovuoto per particolari esigenze culinarie nel campo della ristorazione.

Confezionatrici per legumi

Le confezionatrici per legumi più utilizzate sono macchine verticali con sistema a tre saldature, in grado di creare le tipiche buste di film termosaldabile (o altri tipi di film) in cui molti legumi sono commercializzati. Le imbustatrici verticali sono un'ottima via di mezzo tra il dispendioso e faticoso imbustamento manuale e quello automatico, pensato per le grandi aziende. In più, sono molto piccole e compatte, quindi possono essere posizionate senza problemi anche nei punti vendita meno estesi.

In altri casi, il confezionamento dei legumi avviene tramite barattoli, accorpati in un unico imballo per mezzo di macchine fardellatrici: si tratta di confezionatrici dalle prestazioni eccellenti, compatte e sicure. Anche in questi casi, minipack®-torre mette a disposizione alcune confezionatrici per legumi ad alto contenuto tecnologico, in grado di soddisfare pienamente le esigenze del mercato di riferimento.

 

Alcuni esempi di confezionamento ortofrutta

Come abbiamo detto, il confezionamento ortofrutta in termoretraibile può essere applicato sui prodotti sfusi, sulle vaschette o sulle cassette. Ti proponiamo qualche esempio dei risultati ottenuti dalle nostre termoretraibili per il confezionamento di frutta e verdura.


Confezionamento prodotti ortofrutta sfusi

confezionamento-frutta

 

 

Confezionamento frutta e verdura in vaschetta

confezionamento-ortofrutta

 

 

Tutto il supporto minipack®-torre per il confezionamento frutta e ortofrutta

Il minipack®-lab, il nostro dipartimento di R&D, è a disposizione per valutare le richieste di confezionamento dell'ortofrutta anche dal punto di vista progettuale. I nostri ingegneri, grazie ai più moderni sistemi di progettazione, riusciranno a risolvere i vostri problemi e, insieme, creeremo la linea di confezionamento a misura delle vostre esigenze.

Confezionare frutta e verdura non è mai stato così facile con le confezionatrici minipack®-torre!

Contattaci e insieme individueremo la macchina di confezionamento frutta e verdura più idonea alle tue esigenze!

 

Le macchine confezionatrici più vendute del settore

MODULAR 50S

General Packaging-Termoretraibili-Angolari-Semiautomatiche

FM76 evo

General Packaging-Termoretraibili-A campana-Manuali

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Contattaci subito, risponderemo a tutte le tue richieste!

Scopri di più
Chiudi