Fardellatrice automatica: film termoretraibile per risultati impeccabili

452 609
Quali sono i vantaggi di una fardellatrice automatica con film termoretraibile? Li scopriamo insieme al team di specialisti minipack-torre, con una panoramica delle migliori fardellatrici automatiche con tunnel integrato della gamma.
Minipack Torre spa
450 150

Quando parliamo di fardellatrici automatiche, il film termoretraibile è quasi una scelta obbligata. Il termoretraibile è infatti il materiale più efficiente e più indicato per questa applicazione, perché consente di raggiungere risultati unici: confezioni resistenti, igieniche e belle da vedere.

Vediamo perché.

Come è fatto il film termoretraibile

Il film termoretraibile è, tecnicamente, un co-estruso multistrato. È realizzato in polietilene, materiale capace di prestazioni eccellenti:

  • raggiunge i 100 MY
  • resiste ai prodotti più pesanti e multipack (comprese, ad esempio, gli imballi delle batterie delle auto o degli pneumatici)
  • è molto versatile e perfettamente lavorabile con ogni tipo di confezionatrice.

In più, ha il vantaggio della resa estetica: ottima trasparenza, brillantezza, morbidezza, effetto lucido. Tutte qualità che contribuiscono a esaltare le caratteristiche del prodotto e a renderlo più appetibile per il mercato.

film-termoretraibile

Per tutti questi motivi, una fardellatrice automatica trova nel film termoretraibile il suo materiale per eccellenza.

 

Le nostre fardellatrici automatiche con film termoretraibile

Nella gamma minipack-torre puoi trovare più di 30 macchine che lavorano con film in polietilene. Tra queste, molte sono automatiche e dotate di tunnel di termoretrazione integrato; sono confezionatrici altamente efficienti, adatte a ritmi di lavoro serrati e progettate per ridurre tempi e costi di produzione.

Linea MS: automatiche con ingresso in linea o doppio nastro

Nella linea MS trovi diversi modelli di fardellatrice automatica con film termoretraibile capaci di creare confezioni multipack a partire da prodotti già raggruppati. Sono predisposte con ingresso in linea, oppure con doppio nastro motorizzato, prima e dopo la barra saldante (serie AL).

fardellatrice-automatica-film-termoretraibile-ms-70-l

MS 70 L: FARDELLATRICE AUTOMATICA CON INGRESSO IN LINEA - TUNNEL INCORPORATO - BARRA SALDANTE 700 MM

 

Linea MS-1: automatiche con nastrino di carico a 90°

Se, invece, desideri una fardellatrice automatica con tunnel di termoretrazione integrato capace di creare autonomamente i gruppi di prodotti, l’ideale è una macchina della linea MS-1. Qui, il nastro di carico a 90° consente di creare imballi multipack a partire da prodotti singoli.

 

fardellatrice-automatica-film-termoretraibile-ms-90-1

MS 90-1: FARDELLATRICE AUTOMATICA CON NASTRINO DI CARICO A 90° AD 1 CORSIA E SPINTORE PNEUMATICO – BARRA SALDANTE 900 MM

 

Linea HS e HS-1: automatiche ad alta velocità

Ciò che cerchi è una maggiore velocità di confezionamento? Allora la scelta giusta è una fardellatrice della linea HS: grazie all’inverter integrato, aumentano la velocità di carico, scarico e imballaggio, con un consistente risparmio di tempo e un guadagno di efficienza.

fardellatrice-automatica-film-termoretraibile-hs-70-al

HS 70 AL: FARDELLATRICE AUTOMATICA CON PLC, NASTRO DI CARICO E SCARICO - CON BARRA SALDANTE DA 700 MM

 

Linea R: automatiche con divisore multilinee

Il divisore multilinee è la funzionalità necessaria per tutte le fardellatrici automatiche con film termoretraibile installate in linea di produzione: il divisore, infatti, facilita e velocizza ulteriormente il carico e la creazione dei fardelli.

fardellatrice-automatica-film-termoretraibile-r-70-20v

R 70 20 V: FARDELLATRICE AUTOMATICA A BARRA SALDANTE CON PLC, DIVISORE MULTILINEE (6 PISTE), CARICO AUTOMATICO DI FALDE O VASSOI IN CARTONE, FORMATORE VASSOIO - CON BARRA SALDANTE DA 700 MM

 

Linea WRAPJET: automatiche a lancio di film

L’ultima frontiera della fardellatrice automatica è un film termoretraibile auto-sigillante. Ed è proprio il risultato che abbiamo raggiunto con la linea WRAPJET: confezionatrici a lancio di film, capace di auto-saldarsi mentre passa nel tunnel di termoretrazione, senza bisogno di una barra saldante. I momenti di stop del prodotto sul nastro sono azzerati.

fardellatrice-automatica-film-termoretraibile-wrapjet-20-v

WRAPJET 20 V: FARDELLATRICE AUTOMATICA A LANCIO DI FILM CON PLC E DIVISORE MULTILINEE (6 PISTE) E CARICO AUTOMATICO DI FALDE O VASSOI IN CARTONE, FORMATORE VASSOIO

 

Non sei certo di quale fardellatrice automatica con film termoretraibile sia adatta alla tua attività? Contattaci: ti forniremo tutto il supporto necessario. Se lo desideri, puoi anche prenotare un test di imballaggio gratuito.

SCRIVICI

638
Scrivi un commento
Hai bisogno di maggiori informazioni?

Contattaci subito, risponderemo a tutte le tue richieste!

Scopri di più
Chiudi