Macchina sottovuoto per pesce: la qualità minipack®-torre

452 679
Servirsi di una macchina sottovuoto per pesce è indispensabile per essere certi di conservare in totale sicurezza questo alimento particolarmente delicato. Scopri la qualità delle confezionatrici di minipack®-torre.
Minipack Torre spa
450 150

In questo articolo vediamo:

 

I migliori modelli di macchina sottovuoto per pesce di minipack®-torre

Minipack®-torre offre una vasta gamma di confezionatrici professionali per imballare e conservare al meglio moltissime tipologie di prodotti. Analizziamo le caratteristiche di alcuni dei migliori modelli di macchina sottovuoto per pesce.

 

MVS31 X

La macchina sottovuoto per pesce MVS31 X si caratterizza per il suo design moderno e per la presenza di un pannello comandi frontale accuratamente progettato con il supporto di importanti chef, infatti permette di impostare fino a 10 diversi programmi personalizzati con l’obiettivo di rendere il processo di confezionamento sottovuoto estremamente sicuro ed efficiente. Questo modello è capace di leggere il grado di vuoto ottenuto all'interno della camera e può essere regolata in loco una volta posizionata, in modo da correggere eventuali variazioni di pressione.

 

 

MVS45L XP

Questa macchina sottovuoto offre la possibilità di stampare un'etichetta con le informazioni più importanti del processo di confezionamento. Tutti i modelli della serie XP sono certificati CE/ETL/NSF e dispongono di un display all'avanguardia che permette di impostare moltissime funzionalità innovative specifiche per il settore alimentare e per il confezionamento del pesce. La MVS45L XP è inoltre facile da utilizzare proprio grazie al pannello di controllo che permette di impostare tutte le opzioni di confezionamento e di programmare gli interventi di assistenza in modo pratico e veloce.

 

macchina-sottovuoto-pesce-mvs45l

 

MV 50 SWING INOX

La linea Swing di minipack®-torre include diversi modelli di macchine sottovuoto per pesce progettati per il settore industriale, tra cui la MV 50 SWING INOX. Questa confezionatrice è particolarmente efficiente grazie alla presenza di una chiusura traslante della camera che garantisce alti ritmi di confezionamento. Il materiale utilizzato per la realizzazione di questa macchina è acciaio inox AISI 304 garanzia di qualità, affidabilità e resistenza

Oltre a disporre di un sensore analogico volumetrico che consente di controllare costantemente il vuoto e il confezionamento in atmosfera, questa macchina sottovuoto è in grado di memorizzare fino a 10 programmi di confezionamento.

 

macchina-sottovuoto-pesce-mvsswinginox

 

Scopri di più sulle macchine sottovuoto firmate minipack®-torre!

Confezionatrici sottovuoto

 

Come conservare il pesce?

Proprio a causa della rapida deperibilità del pesce, esistono diversi metodi di conservazione di questo alimento, fondamentali per mantenere al meglio gusto e proprietà nutrizionali, oltre ad assicurare massima sicurezza in termini di salute. 

Tutto dipende dalle tempistiche entro le quali si vuole consumare il prodotto:

  • Se il pesce verrà consumato entro massimo 48 ore sarà sufficiente conservarlo in frigorifero all’interno di un contenitore chiuso o coperto con pellicola per alimenti. In questo modo il pesce eviterà di disidratarsi e di “inquinare” gli altri alimenti con il suo odore; 
  • Se si desidera invece consumare il pesce in tempi più lunghi, sarà necessario riporlo in un congelatore, stando molto attenti a fare in modo che nel sacchetto nel quale è contenuto il pesce non sia presente nessuna traccia d’aria.

Per questo motivo, soprattutto per quanto riguarda il settore della ristorazione e del confezionamento alimentare, risulta indispensabile servirsi di uno strumento professionale, come una macchina sottovuoto per pesce affidabile ma soprattutto sicura. 

Ma perché affidarsi proprio alla tecnica del sottovuoto?

 

Perché utilizzare una macchina sottovuoto per confezionare il pesce?

Il pesce è un alimento altamente deperibile a causa dell’elevato contenuto di determinati acidi ed enzimi che lo rendono particolarmente delicato. Rilevante è inoltre la notevole carica microbica, virale e di parassiti che, senza una conservazione adeguata, proliferano al punto di provocare il rischio di pericolose intossicazioni alimentari.

Per questo motivo è fondamentale optare per un sistema di confezionamento altamente affidabile e sicuro, come il sottovuoto.

Esistono due tipologie di confezionatrice sottovuoto: ad aspirazione esterna e a campana.

La seconda è particolarmente indicata per la conservazione degli alimenti. Composta da una vasca in cui viene riposto l’imballo da confezionare, una volta chiuso il coperchio la macchina crea il vuoto sia all’interno della vasca che nella confezione, arrivando ad eliminare il 99% dell’aria e assicurando così la perfetta conservazione del prodotto.

Non correre rischi inutili! Puntare sull’efficienza di una buona macchina sottovuoto per pesce ti permetterà di goderti al meglio i tuoi prodotti quando vorrai e senza pensieri.
 

Non riesci a trovare la macchina sottovuoto per pesce giusta per la tua attività? 

Ti aiutiamo noi!

Contattaci

783
Scrivi un commento
Hai bisogno di maggiori informazioni?

Contattaci subito, risponderemo a tutte le tue richieste!

Scopri di più
Chiudi