Macchine industriali per imballaggi: tutte le soluzioni

452 824
Le macchine industriali per imballaggi si differenziano in base a diversi fattori, come ad esempio il tipo di prodotto da confezionare, la capacità produttiva richiesta… e tanti altri. Scopri tutto ciò che c’è da sapere su questo tipo di confezionatrici e dai un’occhiata all’offerta di minipack®-torre.
Minipack Torre spa
450 150

Le macchine industriali per imballaggi si differenziano in base a diversi fattori, come ad esempio il tipo di prodotto da confezionare, la capacità produttiva richiesta… e tanti altri. Scopri tutto ciò che c’è da sapere su questo tipo di confezionatrici e dai un’occhiata all’offerta di minipack®-torre.

Le macchine industriali per imballaggi, a differenza di quelle destinate ad attività più piccole come ristoranti o supermercati, sono progettate in modo da rispondere a esigenze produttive molto specifiche. 

Minipack®-torre propone una vasta gamma di confezionatrici per l’industria di alta qualità e adatte a imballare moltissimi prodotti di natura diversa.

In questo articolo vediamo:

 

Le principali soluzioni per l’industria di minipack®-torre

Vediamo ora quali sono le principali macchine industriali per imballaggi offerte da minipack®-torre:

Macchine sottovuoto industriali - linea SWING

Oltre ai diversi modelli per la ristorazione, minipack®-torre ha ideato anche un’intera linea di confezionatrici sottovuoto industriali in modo da raggiungere una gamma sempre più vasta di clienti. 

La linea Swing, infatti, include una serie di modelli caratterizzati da:

  • Chiusura traslante che velocizza processo di confezionamento;
  • Struttura in acciaio inox per assicurare il massimo della resistenza;
  • Certificazione CE, garanzia di sicurezza

Tra i modelli consigliati troviamo:

MV 85 SWING INOX: dotata di barra traslante da 840 mm, questa macchina industriale per imballaggi offre un ciclo sottovuoto con stop, ben 10 programmi personalizzati e un dispositivo Soft-Air per il rientro controllato dell'aria di serie.


macchine-industriali-imballaggi-swing85
 

Scopri di più sulle nostre macchine industriali per imballaggi sottovuoto!

Confezionatrici sottovuoto industriali


 

Fardellatrici

In caso di imballaggi di prodotti fragili che richiedono una pellicola più spessa, una fardellatrice è senza dubbio la soluzione ideale. Solitamente, queste macchine industriali sono utilizzate per confezionare bottiglie di plastica, barattoli e lattine, ma possono essere tranquillamente impiegate anche per l’imballaggio di altri prodotti, sia in confeziona singola che multipla.

Minipack®-torre produce sia modelli semiautomatici, dotati di spintore automatico, che automatici, dotati di nastro motorizzato.

Tra i principali modelli semiautomatici, troviamo:

FARDELLATRICE MS 70 INOX: dotata di una barra saldante 700 MM - PLC 4, questa fardellatrice è caratterizzata da versatilità, affidabilità ed efficienza. Realizzata in acciaio INOX, la macchina è dotata di un fotocellula di sicurezza che blocca la barra saldante in caso di ostacoli sulla sua traiettoria.


macchine-industriali-imballaggio-ms70inox

 

Tra le fardellatrici automatiche, invece, troviamo:

FARDELLATRICE MS 115 AL: questo modello automatico è dotato di un doppio nastro motorizzato e una barra saldante da 1150 mm. Può essere integrato direttamente nella linea di produzione, infatti è perfettamente predisposto alla gestione dei segnali di scambio in ingresso e in uscita della linea in modo completamente automatico.

macchine-industriali-imballaggio-ms115al

Scopri di più sulle nostre fardellatrici!

Fardellatrici

 

Macchine termoretraibili per l’industria

Per quanto riguarda le confezionatrici termoretraibili, minipack®-torre ha realizzato tre diverse linee: FM e REPLAY, MODULAR e PRATIKA.

In particolare la linea PRATIKA, composta da confezionatrici termoretraibili automatiche, offre soluzioni per l’imballaggio industriale molto valide, infatti:

  • Sono molto semplici da usare;
  • Garantiscono alti ritmi di confezionamento;
  • Sono estremamente sicure, grazie ai dispositivi di bloccaggio pronti a entrare in azione in caso di necessità;
  • Permettono di ottenere un notevole risparmio energetico, grazie alla presenza di ventole o altri sistemi di raffreddamento che evitano lo spreco di energia.

Tra i modelli più consigliati, troviamo:

PRATIKA 56 MPE X2 INOX: completamente in acciaio INOX, questa macchina industriale termoretraibile è completamente servoassistita, ha una barra saldante da 600x400 mm e vanta un eccellente livello tecnologico. Questa termoretraibile permette di sviluppare il lavoro su entrambi i lati grazie alla presenza di un doppio portellone e rappresenta la perfetta combinazione di versatilità, affidabilità e sicurezza.


macchine-industriali-imballaggio-pratika

 

Le caratteristiche di una buona macchina industriale per imballaggi

Vista l’enorme quantità di prodotti da confezionare ogni ora, è fondamentale che una macchina industriale per imballaggi soddisfi determinati requisiti in modo da garantire i ritmi produttivi richiesti. 

Ecco perché è necessario quindi che una confezionatrice destinata all’uso industriale presenti le seguenti caratteristiche:

  • Alta produttività, fattore indispensabile per attività con moli di lavoro così significative;
  • Automazione dei processi, per garantire maggiore efficienza e velocità della macchina;
  • Alto livello tecnologico, fondamentale per ridurre al minimo i rischi di guasto che potrebbero compromettere l’attività industriale;
  • Pannelli di controllo, per facilitare la gestione delle macchine e impostare facilmente i diversi parametri di confezionamento 
  • Materiali impeccabili come l’acciaio INOX, sinonimo di qualità e resistenza;
  • Compattezza in modo da scongiurare eventuali problemi di spazio all’interno del reparto produttivo dell’azienda.

Minipack®-torre è in grado di offrire soluzioni molto diverse tra loro ma tutte estremamente efficienti per soddisfare il maggior numero di richieste a prescindere dalla capacità produttiva e dal tipo di prodotto da confezionare.


 

Lasciati aiutare nella scelta della macchina industriale per imballaggi più adatta alla tua attività! 

Contattaci

867
Scrivi un commento
Hai bisogno di maggiori informazioni?

Contattaci subito, risponderemo a tutte le tue richieste!

Scopri di più
Chiudi