Tutti i pregi di una confezionatrice a doppia campana

452 824
Una confezionatrice a doppia campana raddoppia la velocità di lavorazione, incrementando l’efficienza e rendendo l’investimento ancora più conveniente. È quindi ideale in tutti i settori dove il confezionamento deve sostenere ritmi spediti: ecco qualche esempio di confezionatrice a doppia campana della gamma minipack®-torre.
Minipack Torre spa
450 150

Per “confezionatrice a doppia campana” si intende una macchina sottovuoto dotata di due campane, invece che di una sola. Il motivo di questa configurazione è semplice ed evidente: doppia campana significa velocità doppia, maggiore produttività, migliore efficienza. Di conseguenza, un rapporto costi-benefici che pende nettamente dal lato dei benefici.

La gamma minipack-torre conta macchine a doppia campana sia manuali che automatiche: vediamole.

 

Confezionatrici a doppia campana manuali

confezionatrice-a-doppia-campana-1

Tra i modelli manuali, puoi scegliere MVS52 DV X oppure MVS52 DV XP; si tratta di confezionatrici a doppia campana che condividono peculiarità come:

  • 4 barre saldanti di lunghezza 530 mm
  • livello di vuoto ottenuto del 99.9%
  • tempo di vuoto 22 secondi, rientro dell’aria 5 secondi
  • sensore elettrico per la lettura del grado di vuoto

Tuttavia, mentre il modello X è il modello base, la versione XP ha delle funzionalità in più.

 

MVS52 DV XP

  • tastiera a comandi tattili anti-infiltrazioni
  • pannello touch screen, con 10 programmi personalizzabili
  • apposito messaggio sul display avvisa ogni volta che è necessario procedere al cambio olio

 

MVS52 DV XP

  • tastiera a comandi tattili anti-infiltrazioni
  • pannello touch screen, con 10 programmi personalizzati e possibilità di richiamo dei tipi di prodotto da confezionare (pesce, carne, verdure, formaggio, liquidi, ecc.) + sottocategorie (per es. vitello, maiale, pollo, manzo, ecc.)
  • possibilità di inserire gas inerte per pack in atmosfera modificata
  • rientro graduale dell’aria per evitare collasso delle confezioni
  • opzione di stampa per emissione dell’etichetta di certificazione del vuoto
  • opzione “vuoto esterno”, per mettere sottovuoto contenitori esterni

 

Confezionatrice a doppia campana automatica

Per quanto riguarda i modelli automatici, ti presentiamo la linea Swing: si tratta di confezionatrici a doppia campana con chiusura traslante, che raddoppia la velocità di confezionamento.

Le Swing sono realizzate in due diversi materiali:

  • linea INOX, in acciaio inox AISI 304 per il massimo dell’affidabilità, robustezza e durata nel tempo. Disponibili in diversi modelli a seconda della lunghezza della barra saldante.

confezionatrice-a-doppia-campana-mv50-swing

MV 50 SWING INOX

 

  • linea ALL, in alluminio, più economico ma ugualmente robusto, ideale soprattutto per le piccole realtà produttive. Disponibili in diversi modelli a seconda della lunghezza della barra saldante.

confezionatrice-a-doppia-campana-mv60swing

MV 60 SWING ALL

 

 

Perché la doppia campana raddoppia l’efficienza?

Perché una confezionatrice a doppia campana funziona così: mentre nella prima campana avviene il confezionamento del prodotto 1, la seconda campana può essere caricata con il prodotto 2, e viceversa. La doppia campana rende il processo molto più veloce, quindi molto più efficiente: la produttività della macchina è notevolmente incrementata. Di fatto, una confezionatrice di questo tipo è una versione ultra-professionale della classica macchina sottovuoto a campana.

Le confezionatrici a doppia campana sono progettate per soddisfare le esigenze di attività medio-grandi (come laboratori di produzione, reparti macelleria/gastronomia dei supermercati) e delle grandi industrie, alimentari e non.

 

 

Vuoi informazioni più precise sulle confezionatrici a doppia campana e le loro applicazioni? Scrivici: ti forniremo ogni dettaglio.

CONTATTACI

517
Scrivi un commento
Hai bisogno di maggiori informazioni?

Contattaci subito, risponderemo a tutte le tue richieste!

Scopri di più
Chiudi