Le esigenze di confezionamento di diversi settori industriali richiedono l’integrazione di macchine automatiche nelle linee di produzione, esigendo soluzioni efficienti e versatili per l’imballaggio di specifiche tipologie di prodotto.
Per venire incontro a queste esigenze, minipack®-torre ha progettato una gamma completa di confezionatrici automatiche dotate di diverse tecnologie di imballaggio, e dunque indicate per il confezionamento di differenti prodotti.
Ecco una sintesi della nostra offerta:
Confezionatrici automatiche per imballaggi in termoretraibile
Per imballaggi veloci e impeccabili abbiamo progettato la gamma PRATIKA, una linea di confezionatrici automatiche di ultima generazione dotate di contenuti tecnologici all’avanguardia. La gamma include i seguenti modelli:
Pratika 56 MPE X1: una confezionatrice termoretraibile tecnologicamente avanzata e al tempo stesso versatile ed “user- friendly”.
- Pratika 56 MPE Reverse Inox: dotata di doppio portellone per lavorare su entrambi i lati; è disponibile anche nella versione in acciaio inox;
- Pratika 56-T MPS e Pratika 80-T MPS: le due macchine si distinguono per la saldatura automatica in continuo, che abbatte ogni limite di lunghezza del prodotto imballato. Per quanto riguarda la larghezza, la Pratika 56 raggiunge i 400 mm, mentre la Pratika 80 si spinge fino ai 700 mm.
Quando abbinate a un tunnel di termoretrazione, le confezionatrici automatiche della gamma PRATIKA diventano soluzioni perfette per imballaggi in film termoretraibile.
Confezionatrici automatiche con tunnel di retrazione integrato
Nella gamma Pratika è stata recentemente introdotta una nuovissima macchina con tunnel di retrazione integrato, pensata per fornire una soluzione compatta che unisce in un solo corpo le funzioni di imballaggio e di retrazione:
Pratika 55 Smart con tunnel incluso ottimizza gli spazi e la necessità di manodopera con l’esclusivo brevetto come-back che richiede un solo operatore. Il tutto comodamente comandato tramite pannello di controllo touchscreen o interfaccia di comunicazione USB e SD.
Fardellatrici automatiche
Le fardellatrici sono confezionatrici utilizzate in tutti i settori che realizzano confezioni multi-pack, ovvero dei bundle in cui più prodotti sono imballati in un solo fardello. Alcuni degli esempi più noti sono le confezioni di bottiglie di acqua o di latte, quelle di detersivi, shampoo o prodotti farmaceutici.
Minipack®-torre produce due tipologie principali di fardellatrici automatiche:
Fardellatrice MS 50 L in versione semiautomatica o automatica con nastro motorizzato. Perfetta per l’integrazione in linea di produzione, questa macchina presenta barra saldante di 500 mm ma è disponibile anche nelle versioni con barra di 700 mm e 900mm.
Fardellatrice MS 70 AL in versione semiautomatica o automatica con nastri di entrata ed uscita motorizzati. La peculiarità di questa macchina è la presenza del nastro motorizzato sia prima che dopo la barra saldante. La macchina è disponibile nella versione con barre saldanti di 700 mm, 900 mm e 1.150 mm.
Confezionatrici automatiche per il settore grafico
Per il settore editoriale e grafico in genere, minipack®-torre costruisce apposite macchine imbustatrici automatiche, velocissime, ideali per imballare volantini, flyer, libri, pubblicazioni, ma anche CD e oggettistica di piccole dimensioni. Si tratta delle macchine della gamma PLEXI:
PLEXI 30 e PLEXI 60: queste confezionatrici completamente automatiche si presentano come macchine estremamente compatte, ottimizzate per diversi film di imballaggio e soprattutto estremamente veloci: il modello PLEXI 30 può confezionare fino a 30 pezzi al minuto, numero che raddoppia nel modello PLEXI 60.
Vuoi maggiori informazioni sulle confezionatrici automatiche minipack®-torre?