Macchina sottovuoto a campana: meglio da banco o carrellata?

452 678
Quale modello di macchina sottovuoto a campana conviene scegliere per la propria attività? Ecco alcuni suggerimenti per e consigli di acquisto firmati minipack®-torre.
Minipack Torre spa
450 150

Photo by Ioris Premoli

Le macchine sottovuoto a campana sono tra i modelli di confezionatrice sottovuoto più utilizzati, soprattutto in ristoranti, gastronomie o laboratori alimentari che hanno necessità di preservare a lungo gli alimenti o di sperimentare cotture alternative.

Queste macchine sono disponibili in due versioni: i modelli da banco e quelli carrellati, ciascuno adatto a contesti differenti. Approfondiamo le differenze e i vantaggi di ognuno:

Macchine sottovuoto a campana: modelli da banco

Le macchine da banco sono estremamente compatte, ideali per locali più piccoli con poco spazio a disposizione. La loro conformazione e le loro dimensioni ridotte permettono infatti di riporle sul bancone del proprio negozio o su un qualunque tavolo, dove sono sempre disponibili per l’utilizzo. Inoltre, la compattezza e il pregio estetico di queste macchine sottovuoto le rendono perfette per essere messe in bella vista davanti ai clienti, comunicando un’immagine altamente professionale.

Questi pregi sono messi in risalto nelle macchine sottovuoto a campana minipack®-torre, che includono modelli da banco di grande impatto visivo e con dotazioni altamente tecnologiche. A titolo di esempio menzioniamo due delle macchine a campana più richieste:

  • La MVS45 X è una macchina sottovuoto a campana che unisce la ricchezza di funzionalità alla massima semplicità di utilizzo. Tutto è accessibile dalla tastiera a comandi tattili, con la quale è possibile impostare fino a 10 programmi personalizzati. Il display aiuta anche in ottica di manutenzione: per esempio, indicando di volta in volta la necessità di cambio olio. A te non resta che inserire il prodotto da confezionare nella campana della macchina e aspettare che il sottovuoto venga completato.

 

 

  • La MVS45 XP propone le stesse funzionalità della macchina precedente, ma con una chicca in più. Questa macchina sottovuoto a campana è infatti in grado di tracciare tutti i dati sul confezionamento, a partire dalla percentuale di vuoto, e di stamparle su apposite etichette. In questo modo, sarai in grado di fornire ai tuoi clienti tutte le informazioni suoi prodotti in vendita.

 

 

Macchine sottovuoto a campana: modelli carrellati

Le macchine a campana carrellate sono perfette per locali più grandi, in cui non è infrequente che più operatori debbano servirsi della macchina: in questi casi la possibilità di spostare la confezionatrice da un punto all’altro del locale risulta particolarmente utile. Chiaramente queste macchine sono più ingombranti delle confezionatrici da banco, ma la loro trasportabilità ne massimizza l’efficienza e permette quindi anche la migliore ottimizzazione degli spazi.

La gamma minipack®-torre include diversi modelli di macchina sottovuoto a campana carrellata, alcuni anche con doppia campana, che è possibile visualizzare sulla pagina dedicata alle confezionatrici carrellate.

Le macchine sono disponibili con camere di diverse dimensioni, ideali per ogni necessità di confezionamento, e racchiudono gli stessi contenuti tecnologici e le stesse funzionalità che abbiamo visto per le macchine da banco.

 

la macchina sottovuoto a campana carrellata MVS50 XP

 

Anche le macchine carrellate, infine, sono disponibili nei modelli XP con possibilità di tracciamento del sottovuoto e stampa automatica di etichette informative.

 

Scopri qui tutta la gamma minipack®-torre di macchine sottovuoto a campana!

 

 

539
Scrivi un commento
Hai bisogno di maggiori informazioni?

Contattaci subito, risponderemo a tutte le tue richieste!

Scopri di più
Chiudi