Migliori confezionatrici: tabella comparativa di tutti i modelli

452 638
Minipack Torre spa
450 150

Il mondo delle confezionatrici è vasto e non sempre è facile trovare la macchina giusta per il proprio prodotto. La sola offerta minipack®-torre, ad esempio, comprende oltre 5 tipi di confezionatrici diverse:

  • Le macchine sottovuoto, progettate per creare il vuoto nelle confezioni così da impedire l’ossidazione e il deterioramento del loro contenuto;
  • Le macchine termoretraibili, che realizzano imballi ermeticamente sigillati ed esteticamente perfetti, grazie all’applicazione di calore sul film che aderisce al suo contenuto, come una seconda pelle;
  • Le macchine flow pack per produrre imballi “a cuscino”, i più comuni quando si tratta di crackers, brioches, merendine, snack dolci, ecc.;
  • Le fardellatrici, che creano “fardelli” ossia confezioni multipack, come quella da 6 bottiglie d’acqua;
  • Le imbustatrici, che confezionano buste di formati diversi e con film differenti, sostituendo il classico processo di imbustamento manuale.

 

Confezionatrici, tipi di confezione e settori di applicazione: un chiaro confronto

Un esempio per ciascun tipo di confezionatrice

SOTTOVUOTO. Le confezionatrici sottovuoto minipack®-torre sono di 4 tipi: ad aspirazione esterna, a campana, a camera traslante e completamente automatiche. Le ultime due sono destinate per lo più al settore industriale e ai laboratori di processing, mentre le prime due sono indicate per attività di piccole e medie dimensioni.

Per il reparto macelleria di un supermercato, ad esempio, consigliamo MVS52 DV XP: una sottovuoto carrellata a doppia vasca, con barre saldanti frontali lunghe ciascuna 53 cm. Oltre al display di controllo di nuova concezione, questo modello è integrato con un sistema di tracciamento del processo e un’etichettatrice per la stampa delle informazioni essenziali sulla lavorazione.

TERMORETRAIBILE. Le termoretraibili sono di 3 tipi: a campana, angolari (con saldatura a L) e automatiche. Qui ti presentiamo il fiore all’occhiello della gamma minipack®-torre, ossia la linea Pratika.

Pratika 55 Smart, in particolare, spicca fra le altre per 2 caratteristiche:

  • Nonostante il funzionamento completamente automatico e il tunnel integrato, le sue dimensioni sono 3 volte minori rispetto a quelle di una qualsiasi termoretraibile automatica;
  • Grazie al meccanismo di come back ad un solo operatore, permette di risparmiare tempo e risorse.

FLOW PACK. Le confezionatrici flow pack sono tra le più richieste dal mercato per la grande varietà di prodotti (food e non food) che possono confezionare, velocemente e con costi di utilizzo contenuti.

Miniflow 600 è una delle nostre confezionatrici flow pack completamente elettroniche: 3 motori Brushless, pannello touch screen da 7 pollici, massima versatilità nei cambi di formato, estrema semplicità in tutte le operazioni di confezionamento (può raggiungere le 120 confezioni al minuto).

FARDELLATRICI. Le nostre fardellatrici sono una pregiata eredità del marchio italiano Gramegna, un tempo leader nella produzione di confezionatrici di questo tipo. Dopo aver acquisito il marchio, abbiamo inserito nella gamma fardellatrici semi-automatiche e automatiche.

Ti presentiamo qui MS 90 AL, fardellatrice automatica con:

  • Doppio nastro motorizzato (prima e dopo la barra saldante)
  • Tunnel incorporato
  • Barra saldante da 900 mm
  • Gestione automatica dei segnali di scambio in ingresso e in uscita dalla linea.

La soluzione ideale per chi deve integrare la confezionatrice nella linea di produzione.

IMBUSTATRICI. Infine, le imbustatrici possono essere verticali od orizzontali, manuali o automatiche. Le verticali manuali sono le più versatili e diffuse, perché facili da usare, adatte a diversi tipi di film e capaci di realizzare buste in diversi formati. Le automatiche orizzontali, invece, sono specifiche per il settore editoria, ma possono confezionare qualsiasi prodotto con dimensioni fino al formato A3 e fino a 32 mm di altezza.

X-BAG Evo è il nostro modello più versatile: è progettata per confezionare pane e prodotti da forno, frutta e verdura fresca, minuteria, pezzi di ricambio, riviste, manuali, piccoli componenti industriali, ecc. è grande solo 80 x 85 x 140 cm, dal funzionamento immediato ed essenziale, conveniente e capace di lavorare sia in continuo che a impulso.

 

Vuoi scoprire tutte le confezionatrici della gamma minipack®-torre? Fai un giro tra le sezioni e scegli la macchina più adatta al tuo business.

Scopri i prodotti

686
Scrivi un commento
Hai bisogno di maggiori informazioni?

Contattaci subito, risponderemo a tutte le tue richieste!

Scopri di più
Chiudi