Confezionatrice sottovuoto professionale: quando una piccola etichetta può regalare grandi vantaggi

452 675
Perché scegliere una confezionatrice sottovuoto professionale con etichettatura automatica? Scopriamo tutti i vantaggi di questa tecnologia.
Minipack Torre spa
450 150

Al giorno d’oggi i consumatori sono sempre più informati e vogliono sapere cosa mangiano. Anche nel caso di prodotti artigianali o cucinati in piccoli laboratori alimentari e gastronomie, è sempre più consigliabile offrire al consumatore tutte le informazioni essenziali sugli alimenti confezionati. Una semplice etichetta informativa può quindi diventare una discriminante nelle scelte d’acquisto del cliente.

Per rispondere a questa esigenza, minipack®-torre ha creato una linea di confezionatrici sottovuoto professionali con sistema di etichettatura automatico: la linea MVS XP. Queste confezionatrici sottovuoto sono particolarmente adatte a piccole e medie attività alimentari o ristorative, e permettono di tracciare in modo immediato le informazioni più importanti sul processo di messa a vuoto, stampandole ordinatamente su apposite etichette.

 

Le possibilità offerte dalle confezionatrici sottovuoto professionali serie MVS XP:

  • Il tracciamento del sottovuoto permette di certificare informazioni essenziali sull’operatività della macchina, come la percentuale di vuoto ottenuta e la percentuale di CO2 presente nella confezione. La certificazione del vuoto è un passo innovativo che pochi produttori hanno cura di tracciare e di rendere accessibile al cliente: rappresenta quindi un importante vantaggio competitivo in termini di trasparenza e affidabilità.

  • Le confezionatrici sottovuoto professionali della serie MVS XP permettono di stampare anche altre informazioni importanti: per esempio, la data e ora di confezionamento, nonché il tipo di alimento trattato e la sua data di scadenza. Sono tutti dati essenziali che il cliente valuta sempre attentamente: tra una confezione con data di produzione e di scadenza e una senza, la tendenza generale è sempre quella di scegliere la prima.
     
  • Ma non è tutto: il sistema di etichettatura della serie MVS XP riporta anche il nome dell’azienda che ha operato il confezionamento e il codice dell’operatore. Grazie a questo sistema, la produzione è facilmente tracciabile in caso di necessità.

 

Confezionatrice sottovuoto professionale: i vantaggi della serie MVS XP

La serie MVS XP rappresenta una delle linee più innovative tra le confezionatrici sottovuoto professionali firmate minipack®-torre. Oltre al sistema di etichettatura automatico, questa serie racchiude altri numerosi vantaggi: ad esempio, la presenza di un pannello di controllo ricco di funzionalità e facilmente utilizzabile, che permette di impostare programmi personalizzati, caricare dati, schedulare interventi di manutenzione.

Da non sottovalutare anche il pregio estetico elevato delle macchine, che le rende un vero elemento d’arredo in qualunque negozio alimentare. Infine, tutte le confezionatrici sottovuoto professionali della serie MVS XP hanno ottenuto la certificazione CE/ETL/NSF.

Vediamo ora tutti i modelli:

MVS31 XP: con barra saldante da 310 mm

MVS41 XP: con barra saldante frontale da 626mm, e laterale da 310 mm

MVS45 XP: con barra saldante da 450 mm

MVS45L XP: sottovuoto carrellata, con barra saldante da 450 mm

MVS50 XP: sottovuoto carrellata, con barra saldante da 510 mm

MVS52 XP: sottovuoto carrellata con barre saldanti da 530 mm

MVS52 DV XP: carrellata con doppia vasca, barre saldanti da 530 mm

MVS65 XP: sottovuoto carrellata con barre saldanti da 656 mm

 

 

Visita la nostra pagina dedicata alle confezionatrici sottovuoto professionali e scegli la qualità della certificazione.

 

530
Scrivi un commento
Hai bisogno di maggiori informazioni?

Contattaci subito, risponderemo a tutte le tue richieste!

Scopri di più
Chiudi