Sottovuoto a campana: quali macchine scegliere per un risultato professionale

452 679
A seconda del tipo di prodotto che vuoi confezionare e dall’ambiente in cui il prodotto verrà inserito, esistono modelli di macchine sottovuoto a campana più adatte di altre. Scopri le confezionatrici minipack®-torre da banco e carrellate a singola o doppia vasca della gamma sottovuoto.
Minipack Torre spa
450 150

Le confezionatrici sottovuoto a campana sono la scelta migliore per qualsiasi attività commerciale. Grazie alla pressione effettuata all’esterno del sacchetto, infatti, impediscono la fuoriuscita del prodotto e un grado di vuoto maggiore, praticamente al 99,9%.

Questi tipi di macchine sottovuoto professionali sono quindi i più affidabili e performanti che ci siano. Ma quale modello scegliere per la propria attività?

 

Le tipologie esistenti di macchine sottovuoto a campana

A seconda del tipo di attività, è possibile scegliere il modello perfetto tra diverse macchine sottovuoto a campana

  • da banco - compatte, esteticamente impeccabili e di semplice utilizzo, sono ideali per le piccole attività alimentari, i ristoranti e i bar;
  • carrellate - pensate per la GDO, sono perfette per confezionare prodotti più voluminosi;
  • carrellate a doppia vasca - per un confezionamento professionale ancora più veloce.

 

Esempi dalla gamma sottovuoto a campana minipack®-torre

Sottovuoto da banco

Consigliamo di scegliere questa tipologia di confezionatrice nel caso in cui si ha la necessità di imballare sottovuoto dei prodotti alimentari (o anche non alimentari) di piccole e medie dimensioni.

In caso di spazi ridotti a disposizione, le sottovuoto da banco si rivelano la scelta più conveniente, poiché grazie al loro design compatto e minimale possono essere posizionate praticamente ovunque e senza ingombrare. Questa tipologia di confezionatrici sottovuoto è inoltre facilmente utilizzabile da chiunque, anche dagli utenti più inesperti.

Ecco due esempi presenti nella gamma minipack®-torre che rispettano alla perfezione questi canoni:

MX 2

 

sottovuoto-a-campana-mx2

 

Questa confezionatrice è stata progettata con la collaborazione dei più grandi chef per preparare in pochi minuti ricette, infusi, marinature grazie alla tecnologia del sottovuoto che permette di confezionare anche prodotti liquidi (a differenza delle normali confezionatrici ad aspirazione esterna).

Personalizzabile con il tuo colore preferito, è dotata di WiFi e Bluetooth: con un semplice tocco dello schermo touch o del tuo smartphone per programmare il ciclo di sottovuoto prefetto per le tue preparazioni.

MVS45 XP

 

sottovuoto-a-campana-mvs45xp

 

Dotata di barra saldante di 450 mm, questo tipo di confezionatrice offre la possibilità di ottenere per ogni operazione di confezionamento un’etichetta in cui sono stampate le informazioni essenziali della lavorazione. Oltre ad avere tutto il processo di confezionamento sotto controllo, avrai una sicurezza in più di essere in regola con le rigide norme di igiene previste dalla legge.

Sottovuoto carrellate

Chi ha a disposizione uno spazio più ampio può optare per delle macchine sottovuoto a campana carrellate, performanti e facili da usare. Possono essere programmate in maniera personalizzata, grazie all’ausilio di un intuitivo display di comando. 

MVS52 X - singola

 

sottovuoto-a-campana-mvs52x-singola

 

Tra i punti di forza di questa confezionatrice carrellata troviamo:

  • pannello di controllo con 10 programmi diversi di confezionamento, personalizzati sulle esigenze del settore alimentare;
  • lettura del grado di vuoto ottenuto all'interno della camera;
  • tastiera applicata in modo ermetico al frontale in modo da prevenire infiltrazioni di liquidi;
  • calibrazione sulle variazioni di pressione atmosferica presenti alle diverse altitudini.


 

MVS52 DV XP - a doppia vasca

 

sottovuoto-a-campana-mvs52-dv-xp

 

Per le attività con un ritmo produttivo più elevato, una soluzione a doppia campana risolve facilmente le necessità di confezionamento sottovuoto di qualsiasi prodotto.

Grazie a un modello di questo tipo, inoltre, è possibile ottenere:

  • semplicità e rapidità di gestione delle impostazioni operative grazie al display di controllo;
  • possibilità di programmazione degli interventi tecnici e dell’assistenza sulla macchina presso l’utilizzatore finale e diagnosi preliminare dei problemi tecnici;
  • possibilità di inserire gas inerte per aumentare ulteriormente la conservabilità dei prodotti alimentari.



 

Chiedi un test di confezionamento per trovare la confezionatrice sottovuoto a campana migliore per le tue esigenze.

CONTATTACI

626
Scrivi un commento
Hai bisogno di maggiori informazioni?

Contattaci subito, risponderemo a tutte le tue richieste!

Scopri di più
Chiudi