Confezionamento carne: le soluzioni per carni fresche

452 605
Per macellerie, supermercati e gastronomie che vendono prodotti freschi, il migliore metodo di confezionamento della carne è rappresentato dal termoretraibile. Questa tecnologia viene utilizzata quando la carne viene venduta in tempi brevi e viene esposta nelle vetrine frigorifere del locale, dove è richiesto un certo grado di estetica nel presentare il prodotto. Scopri tutti i vantaggi delle confezionatrici manuali, semiautomatiche e automatiche.
Minipack Torre spa
450 150

Con le macchine termoretraibili firmate minipack®-torre, il confezionamento della carne diventa subito più semplice e accessibile.

Ecco le nostre confezionatrici top di gamma per attività di ogni dimensione:

 

Confezionamento carne: gamma PRATIKA per le industrie

Per le grandi attività che hanno bisogno di integrare macchine termoretraibili nella linea di produzione, minipack®-torre ha progettato la serie PRATIKAideale per confezionare carne con un ritmo elevato: sono confezionatrici automatiche, angolari o a saldatura continua. Tutte le macchine di questa gamma sono accomunate dall’alto contenuto tecnologico, meccanico ed elettronico, e da una grande affidabilità.

  • PRATIKA 55 Smart: il modello più compatto della serie, che risponde a esigenze sia fisiche (di spazio) sia economiche; l'opzione "come back" a un solo operatore permette infatti di ridurre i costi di manodopera.

Vai alla scheda tecnica

confezionamento carne - pratika

  • PRATIKA 56 MPE X1 e X2: le macchine MPE sono progettate per essere “user-friendly”, grazie alla loro flessibilità e alle tecnologie avanzate. La struttura completamente in acciaio inox risponde in toto alle esigenze del settore alimentare, per questo sono particolarmente adatte al confezionamento della carne.

Vai alla scheda tecnica

confezionamento carne - pratika x2

  • PRATIKA 56-T e 80-T MPS: sono dotate del dispositivo di saldatura in continuo, che elimina il vincolo delle dimensioni del prodotto. La carrozzeria T comprende un impianto elettrico indipendente posizionato nella parte posteriore della macchina.

Vai alla scheda tecnica

confezionamento carne - pratika 56

 

Confezionatrici per attività di medie dimensioni

Per le piccole e medie attività, il confezionamento della carne è affidato a macchine termoretraibili angolari e semiautomatiche: queste infatti soddisfano le esigenze di flessibilità e alta qualità, ma a prezzi più contenuti.

La linea MODULAR utilizza un sistema di saldatura a controllo elettronico e dispositivi di sicurezza avanzati, consentendo allo stesso tempo un’elevata personalizzazione: con una serie di programmi operativi, è possibile semplificare il processo di confezionamento aumentando la resa produttiva della macchina. I modelli in acciaio INOX sfruttano le prestazioni di un materiale particolarmente resistente alla corrosione, rivelandosi perfette per il confezionamento di prodotti alimentari.

confezionamento carne - modular

Vai alla scheda tecnica

La versione MEDIA è la semiautomatica angolare monoblocco, dove il tunnel di retroazione è completamente integrato all’unità di saldatura. Il modello abbina versatilità e compattezza ai vantaggi della verniciatura con materiali inossidabili, rendendola adatta alle esigenze del settore alimentare.

 

confezionamento carne - media

Vai alla scheda tecnica

 

Confezionatrici manuali per carne: soluzioni per le piccole attività

Le termoretraibili a campana manuali sono ideali per le piccola attività, come gastronomie o macellerie, che non richiedono lavorazioni in serie. Il loro ingombro è ridotto, e uniscono facilità di utilizzo e bassi consumi.

Minima EVO è la più piccola della gamma; si tratta di una termoretraibile da banco, studiata per occupare il più piccolo spazio possibile. Lavora bene, velocemente e con efficacia (pochi stop), è semplice da utilizzare (con anche 10 programmi preimpostati) e consuma molto poco.

confezionamento carne - minima

Vai alla scheda tecnica

 

La gamma REPLAY 40 EVO è la proposta più competitiva tra tutte le confezionatrici a campana: sistemi all’avanguardia, forme compatte ed essenziali ed ottimo rapporto qualità-prezzo. Le resistenze in acciaio inox riducono del 50% il tempo di retrazione e del 60% i tempi di riscaldamento, dettagli importanti per il lavoro di un piccolo negozio.

confezionamento carne - replay

Vai alla scheda tecnica

 

Scegli l’affidabilità di minipack®-torre anche nel confezionamento carne

La nostra azienda, da più di 50 anni presente sul mercato, è da sempre sinonimo di sicurezza per il confezionamento di qualsiasi prodotto alimentare.

Per il confezionamento della carne, e non solo, siamo fieri di poter vantare:

  • una grande varietà di confezionatrici, pensate per soddisfare ogni esigenza di confezionamento, di velocità e di dimensioni;
  • un’alta qualità dei materiali, che garantiscono la massima igiene durante tutto il ciclo di confezionamento;
  • certificazioni che attestano l’elevato grado di sicurezza e affidabilità delle nostre confezionatrici.

 

Hai bisogno di una macchina per il confezionamento della carne ma non sai quale scegliere? Contatta i nostri esperti per una consulenza gratuita o per richiedere maggiori informazioni sulla gamma minipack®-torre.

CONTATTACI

 

744
Scrivi un commento
Hai bisogno di maggiori informazioni?

Contattaci subito, risponderemo a tutte le tue richieste!

Scopri di più
Chiudi