Con le macchine termoretraibili firmate minipack®-torre, il confezionamento della carne diventa subito più semplice e accessibile. Ecco le nostre confezionatrici top di gamma per attività di ogni dimensione:
- Gamma PRATIKA per grandi attività
- Confezionatrici angolari semiautomatiche per attività di medie dimensioni
- Confezionatrici termoretraibili a campana manuali per le piccole imprese.
Confezionamento carne: gamma PRATIKA per le industrie
Per le grandi attività che hanno bisogno di integrare macchine termoretraibili nella linea di produzione, minipack®-torre ha progettato la serie PRATIKA: confezionatrici automatiche, angolari o a saldatura continua. Tutte le macchine di questa gamma sono accomunate dall’alto contenuto tecnologico, meccanico ed elettronico, e da una grande affidabilità.
- PRATIKA 55 Smart: il modello più compatto della serie, che risponde a esigenze sia fisiche (di spazio) sia economiche; l'opzione "come back" a un solo operatore permette infatti di ridurre i costi di manodopera.
- PRATIKA 56 MPE X1, X2 e Reverse Inox: le macchine MPE sono progettate per essere “user-friendly”. Uniscono flessibilità e tecnologie avanzate. Il modello Reverse Inox aggiunge la possibilità del lavoro su entrambi i lati, grazie al doppio portellone; la struttura completamente in acciaio inox risponde in toto alle esigenze del settore alimentare, quindi è particolarmente adatta al confezionamento della carne.
- PRATIKA 56-T e 80-T MPS: sono dotate del dispositivo di saldatura in continuo, che elimina il vincolo delle dimensioni del prodotto. La carrozzeria T comprende un impianto elettrico indipendente posizionato nella parte posteriore della macchina.
Confezionatrici per attività di medie dimensioni
Per le piccole e medie attività, il confezionamento della carne è affidato a macchine termoretraibili angolari e semiautomatiche: queste infatti soddisfano le esigenze di flessibilità e alta qualità, ma a prezzi più contenuti.
La linea MODULAR utilizza un sistema di saldatura a controllo elettronico e dispositivi di sicurezza avanzati, consentendo allo stesso tempo un’elevata personalizzazione: con una serie di programmi operativi, è possibile semplificare il processo di confezionamento aumentando la resa produttiva della macchina. I modelli in acciaio INOX sfruttano le prestazioni di un materiale particolarmente resistente alla corrosione, rivelandosi perfette per il confezionamento di prodotti alimentari.
La versione MEDIA è la semiautomatica angolare monoblocco, dove il tunnel di retroazione è completamente integrato all’unità di saldatura. MEDIA Steel IT abbina versatilità e compattezza ai vantaggi della verniciatura con materiali inossidabili: adatta alle esigenze del settore alimentare.
Confezionatrici manuali
Le termoretraibili a campana manuali sono ideali per le piccola attività, come gastronomie o macellerie, che non richiedono lavorazioni in serie. Il loro ingombro è ridotto, e uniscono facilità di utilizzo e bassi consumi.
Minima EVO è la più piccola della gamma; si tratta di una termoretraibile da banco, studiata per occupare il più piccolo spazio possibile. Lavora bene, velocemente e con efficacia (pochi stop), è semplice da utilizzare (con anche 10 programmi preimpostati) e consuma molto poco.
La gamma REPLAY 40 EVO è la proposta più competitiva tra tutte le confezionatrici a campana: sistemi all’avanguardia, forme compatte ed essenziali ed ottimo rapporto qualità-prezzo. Le resistenze in acciaio inox riducono del 50% il tempo di retrazione e del 60% i tempi di riscaldamento, dettagli importanti per il lavoro di un piccolo negozio.
Hai bisogno di una macchina per il confezionamento della carne ma non sai quale scegliere? Contatta i nostri esperti per una consulenza gratuita o per richiedere maggiori informazioni sulla gamma minipack®-torre.